• Notizie: dettaglio notizia

    • Icona Notizie 20/02/2018

      COMUNICAZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA

      Junker, la app per la raccolta differenziata

       E’ possibile scaricare l’applicazione sia su dispositivi android che su dispositivi apple direttamente dallo store sullo smartphone.

      Junker è la app che finalmente ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.
      Come ci riesce?
      Junker fa parlare direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di 1 milione di prodotti finora censiti).
      Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.
      L’App è sempre a portata di mano sul tuo smartphone.
      JUNKER è un servizio unico e innovativo, che si inserisce proprio nel delicato rapporto Comune/Cittadini e lo facilita perché:
      - Riconosce oltre 1 milione di prodotti usando il codice a barre
      - Dice di che materiali sono fatti
      - In quali contenitori o tramite quali servizi vanno conferiti
      - Esattamente nella zona in cui si trova l’utente (geolocalizzazione)
      - E quando conferire (calendari del porta a porta )
       
      Cosa fa Junker app
      Tramite codice a barre

      Ogni prodotto che ha il codice a barre sull’etichetta viene letto e riconosciuto da Junker che ti restituisce le info di cui hai bisogno in pochi secondi.
      E SE IL PRODOTTO NON VIENE RICONOSCIUTO?
      Niente panico. Ti basta fotografarlo tramite la app e mandarlo a Junker con un clic. Se vuoi puoi aggiungere delle indicazioni.
      In pochi minuti Junker ti risponderà con le info che ti servono. E il prodotto sarà stato aggiunto nell’archivio, a beneficio degli altri utenti. Così avrai anche reso un servizio a tutti!
       
      Tramite simbolo del materiale
      Se il codice a barre non c’è, quasi sicuramente c’è un altro simbolo, ad es il simbolo del tetrapak o i triangoli con un codice all’interno. Junker riconosce anche quelli e ti dice a che materiale corrispondono, così non sbaglierai più il conferimento.
      La possibilità di riconoscere oltre 40 simboli di materiali tramite smartphone è tipica di Junker.
      Per cui sfrutta a tuo vantaggio questa funzione molto speciale, ad esempio per sapere dove si getta nella zona in cui ti trovi il tetrapack!
       
      Tramite casella di testo
      Se non hai né codice a barre né simbolo del materiale, allora puoi scrivere qual è l’oggetto che vuoi gettare. Junker lo riconosce mentre lo scrivi e ti dà le informazioni che ti servono.
      Ormai Junker riconosce oltre 1000 “generici” ovvero prodotti comuni di imballaggio (ad es. Sughero) od oggetti senza codice a barre (ad es. stampelle/grucce) e persino i contenuti stessi (ad es. lettiera del gatto, olio, etc).
      Le categorie, i prodotti e le info aumentano continuamente, arricchendosi anche grazie alle vostre segnalazioni e alle vostre domande.
       
       
      Junker ti mostra il calendario aggiornato dei ritiri, materiale per materiale, settimana per settimana: carta, plastica, organico, etc.
      Se il calendario subisce variazioni si autoaggiorna.
      Inoltre, per tua comodità, puoi attivare le notifiche: ogni sera un messaggio ti avviserà su qual è la raccolta del giorno dopo, per non sbagliare mai giorno.

       http://saprodir.it/2018/02/19/junker-app-lapplicazione-che-ti-aiuta-nella-raccolta-differenziata/
       

Sei il visitatore N.: 620943
Powered by ICT Global Service srl