Ufficio tecnico

Ufficio Tecnico 
Responsabili
Arch.   Antonio Ferretti 
Geom. Albino Nunziati
 

Tel. 0746/521021/2 
Fax 0746/521993 
E-mail: ufficiotecnico@comune.petrellasalto.ri.it 

Organigramma
Fattori Ioris Alberto
Peschiaroli Roberto

 

Orario al pubblico 
Lunedì 10.00 - 13.00 
Mercoledì 10.00 - 13.00 
Sabato 10.00 - 13.00
 

Cosa Può fare

Il Settore Servizi Tecnici raggruppa 3 grandi aree tecnico-tematiche: quella attinente le Opere Pubbliche, quella dell’Ambiente e quella relativa alla Pianificazione Urbanistica, all’Edilizia privata e alla Mobilità.


Opere Pubbliche

Costruzione, manutenzione e gestione delle proprietà immobiliari e infrastrutturali del Comune di Sondrio tramite attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo.
L’obiettivo perseguito è quello di realizzare i programmi stabiliti dall’Amministrazione Comunale, sia per quanto concerne le attività di ordinaria gestione, sia per quello che riguarda gli investimenti connessi con la realizzazione delle opere pubbliche, secondo i programmi triennali approvati dal Consiglio Comunale. Le principali aree di intervento relative al patrimonio sono quelle sugli edifici comunali, sulle scuole di competenza, sugli impianti sportivi e sui cimiteri. Per quanto riguarda, invece, le infrastrutture e il territorio i campi di azione attengono alle strade e ai parcheggi, ai giardini ed in generale alle aree a verde ed al presidio del territorio sotto il profilo idro- geologico.

Urbanistica - Edilizia Privata - Mobilità

Gestione e sviluppo del territorio comunale da attuarsi tramite i seguenti ambiti d’intervento:
•la pianificazione territoriale che studia, valuta, propone e, ove necessario, impone norme, regolamenti, pareri e valutazioni sulle diverse attività che si svolgono/svolgeranno sul proprio territorio;
•l’attività edilizia dei privati in ogni sua forma e tutte le procedure ed esse connesse;
•la gestione ed il monitoraggio dei trasporti pubblici locali e delle altre diverse forme di mobilità.

Ambiente

Tutela ambientale e sviluppo sostenibile del territorio, da promuovere e gestire tramite interventi mirati, anche a sostegno di azioni locali.
 

Sotto-Sezioni