26/01/2021 - LAZIO: RISCHIO IDROGEOLOGICO ED IDRAULICO

Allarme Idrogeologico Codice Giallo

Tipo Allerta: Rischio Idrogeologico
Codice allerta: Allarme Idrogeologico Codice Giallo fino al 26/01/2021
Area di interesse: Lazio Zona C

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso nella giornata di ieri un Avviso Meteo che prevede sul Lazio, dalla mattinata di oggi, lunedì 25.01.2021, e per le successive 12-18 ore, venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri esposti e zone appenniniche. Mareggiate lungo le coste esposte. 
Inoltre a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna, con indicazione di precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale, sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:
CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle Zone C (Appennino di Rieti);
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le Zone di Allerta;
RISCHIO VENTO:
ALLERTA GIALLA su tutte le Zone di Allerta;

E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).
Per i possibili effetti al suolo associati alle diverse Allerte per criticità idrogeologica ed idraulica consultare: Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.
Per info: Numero Verde del CFR 800.276570.


Torna indietro