31/08/2020 - LAZIO: RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI

Allarme Idrogeologico Codice Giallo

Tipo Allerta: Rischio Idrogeologico
Codice allerta: Allarme Idrogeologico Codice Giallo fino al 31/08/2020
Area di interesse: Lazio Zona C

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio:
dal primo mattino di oggi, lunedì 31 agosto 2020, e per le successive 12-18 ore, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
dalla tarda mattinata di oggi, lunedì 31 agosto 2020, e per le successive 12-18 ore, venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:
RISCHIO VENTO:
ALLERTA GIALLA su Zone A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud);
CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
ALLERTA ARANCIONE IDROGEOLOGICA su Zone A (Bacini Costieri Nord), D (Roma);
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su Zone B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri)
ALLERTA ARANCIONE IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI su Zone A (Bacini Costieri Nord), D (Roma);
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI su Zone B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri)
E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

 Per info: Numero Verde del CFR  800.276570.


Torna indietro