24/09/2020 - LAZIO: RISCHIO IDROGEOLOGICO ED IDRAULICO

Allarme Idrogeologico Codice Giallo

Tipo Allerta: Rischio Idrogeologico
Codice allerta: Allarme Idrogeologico Codice Giallo fino al 25/09/2020
Area di interesse: Lazio Zona C

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio:
dalle prime ore di domani, venerdì 25.09.2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Dalla mattina di domani, venerdì 25.09.2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte(Allerta meteo-idro DPC).
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:
RISCHIO VENTO:
ALLERTA GIALLA su tutte le Zone di Allerta

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); 
ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti),
ALLERTA ARANCIONE IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sulle Zone D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri);
E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).
Per info: Numero Verde del CFR  800.276570


Torna indietro