Novità

Avviso 22 aprile 2021

Nuovo servizio Smart ANPR : certificati anagrafici da app e portale web

Smart ANPR
Nuovo servizio Smart ANPR : certificati anagrafici da app e portale web
 
L’Amministrazione comunale di Petrella Salto amplia i propri servizi di certificazione anagrafica fornendo un nuovo strumento online. Da oggi è disponibile per tutti i cittadini SMART ANPR, una piattaforma che permette di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed ottenendo un reale risparmio di tempo
 
Ogni cittadino, senza recarsi allo sportello, potrà stampare autocertificazioni e richiedere certificati anagrafici in bollo o in esenzione per sé, un componente del nucleo anagrafico o soggetti residenti nel Comune di Petrella Salto. Il servizio è disponibile attraverso i seguenti canali:

- Accedendo dal seguente link al portale

- oppure mediante l’applicazione “Smart ANPR Servizi Locali SPA” scaricabile da App StoreGoogle Play 

Al servizio si accede con il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o mediante la propria carta di identità elettronica (CIE).
I certificati sono prodotti direttamente da ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) secondo le modalità stabilite dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, numero 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale), che ha istituito L’ANPR presso il Ministero dell’Interno.
 

Documento Allegato

Torna indietro